TURISMO, GLI EVENTI NELLA PROVINCIA DI LUCCA SUL PORTALE DI RETE IMPRESE BALNEARI VIAREGGIO

TURISMO, GLI EVENTI NELLA PROVINCIA DI LUCCA SUL PORTALE DI RETE IMPRESE BALNEARI VIAREGGIO

Grande successo oggi presso la Provincia di Lucca all'incontro in ambito del progetto IAT - NET, La Rete unitaria degli Uffici, Informazione ed Accoglienza Turistica della Provincia di Lucca , con la nuova PIATTAFORMA MULTIMEDIALE finanziata dalla Regione Toscana.
Sulla spinta degli uffici dell'informazione turistica e degli operatori è nata la necessità di poter avere un sistema di rete per condividere le informazioni e gli eventi sui territori della provincia di Lucca.
Ed è proprio in questa ricerca di condivisione delle informazioni che nasce oggi IAT-Net con l'obiettivo di condividere in rete una banca dati unitaria dell'informazione turistica, un software di gestione semplice ed intuitivo al servizio del turista e delle categorie che ha già trovato riscontro con l'istallazione sul territorio di punti d'informazione "Touch".
Rete Imprese Balneari Viareggio si è resa subito disponibile a condividere sul proprio portale web tutte le informazioni, gli eventi e le manifestazioni del comprensorio turistico della Provincia.
Nei prossimi giorni il servizio sarà attivato nel portale www.reteimpresebalneariviareggio.it , tutti i turisti potranno accedervi, personalizzare la ricerca e visualizzare gli eventi e le manifestazioni in programma nel comprensorio turistico della Versilia e della Provincia di Lucca, corredate da foto descrizione e georeferenziazione.
Un progetto importante , di innovazione, che potrà essere esteso ed ampliato anche alle altre categorie e Reti d'Impresa recentemente costituitesi sul territorio Viareggino.
All'incontro erano presenti per la Rete Imprese Balneari Viareggio Pietro Guardi e Oreste Giannessi accompagnati dal responsabile della comunicazione della Rete, Gabriele Biancalana (stops.it)

19/03/2013

» Leggi tutte le news