VIAREGGIO E RETE IMPRESE BALNEARI SU TUTTOGREEN.IT

VIAREGGIO E RETE IMPRESE BALNEARI SU TUTTOGREEN.IT

TuttoGreen, punto di riferimento per chi vuole vivere green a 360 gradi e che da sempre si interessa al tema della sostenibilità a tutto tondo, ha dedicato durante la stagione balneare 2013 un interessante articolo a Viareggio e alle attività promosse dalla Rete Imprese Balneari.

“Consapevole e sostenibile è […] la tipologia di vacanza che potrebbe attendervi a Viareggio. Quest’anno , la bella località toscana, grazie all’impegno e allo sforzo organizzativo della Rete imprese Balneari Viareggio, presenta un interessante programma estivo dal titolo "Dalla spiaggia al mare. Conoscere e tutelare le biodiversità", promosso per la tutela del mare e delle risorse naturali del territorio.

Scorrendo il cartellone delle attività si scopre, tra le altre cose, che tra le dune sabbiose delle spiagge di Viareggio e di Torre del Lago sorge il Parco di San Rossore che, grazie al progetto "Life", è diventato un’area protetta in cui i camminamenti costruiti al di sopra delle dune consentono ai visitatori di conoscere e visitare questi luoghi senza danneggiarli. Poco distante, a pochi minuti dal centro abitato, c’è l’oasi faunistica della Lipu che sorge sulle sponde del Lago di Massaciuccoli, sempre all’interno del Parco di San Rossore. Il posto ideale per fare bird watching, navigare tra i canali a bordo di un battello e visitare la zona archeologica del lago dominata dalle antiche terme romane.

Ritornando sulla battigia e nuotando in mare aperto ma poco distante dalla riva, le bellezze faunistiche non mancano di certo: nelle acque antistanti il Santuario Pelagos, infatti, dimora il più numeroso gruppo di delfini tursiopi della costa. Un incontro propiziato e avvalorato da esperti e biologi marini di CE.TU.S. che a bordo del catamarano ‘Krill’ vi faranno vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile. Per info: www.cetusresearch.eu.

Pronti a partire? La Natura vi aspetta!!
http://www.tuttogreen.it/speciale-eco-turismo-2013-vacanza-tuttogreen/

17/10/2013

» Leggi tutte le news